Grignetta - Canalone Porta


Publiziert von Mauro , 31. Mai 2012 um 11:13.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:29 Mai 2012
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:15
Aufstieg: 860 m
Abstieg: 860 m
Strecke:Resinelli - Canalone Porta - Vetta - Cermenati - Resinelli

Tra il meteo balordo e impegni vari riesco a rosicchiare una uscita in montagna per un dopo lavoro (meglio di niente), scelgo qualcosa di breve e che a me piace tantissimo, Grignetta canalone Porta. Esco dall’ufficio già equipaggiato per la montagna e via per i Resinelli, arrivo e parto a piedi per le 8:00, come al solito mi chiedo chi me lo fa fare …… ma dopo qualche minuto passato nei sentieri e nel magnifico contesto della Grignetta capisco perché. Arrivo nel canalone ed è li che mi aspetta, lo percorro e mi diverto come un bambino, il percorso è ripido con vari risalti rocciosi, si suda .. si fa fatica … ma il divertimento è assicurato. Salgo spedito perché voglio essere fuori dal canale prima del tramonto, e come da programma va tutto bene. Il resto della salita è più semplice e i tratti attrezzati (questo è il versante che mi piace salire di più) aiutano nella progressione e per la sicurezza, basta fare solo più attenzione del solito. In vetta piccola pausa, foto, e si riparte per scendere dalla Cermenati al buio, ma tra la frontale e un po’ di luna si viaggia bene.
Grazie Grignetta per un altra bella salita …….
 
 
Quota partenza:  1350 mt
Quota arrivo:     2184 mt
Dislivello :           860 mt circa
Tempo totale :  3 h 15 min. (esclusa sosta)
Km percorsi:    6,300 circa  

Tourengänger: Mauro


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 II K1
12 Jul 15
In Grignetta per il " Porta " · Daniele66
T4 II
T3 II
T4- WS+ III
T3 II K1
15 Mai 16
Grignetta · morgan
T4 WS- II
27 Dez 15
Canalone Porta Grignetta · danicomo
T2
2 Aug 12
Uscita Serale in Grignetta · Marco27

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Barbacan hat gesagt: Ganzo!
Gesendet am 31. Mai 2012 um 11:30
Mi piacciono un sacco i giri in notturna e la grignetta deve essere veramente gratificante. Buone gite Mauro, alla prossima!

Mauro hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2012 um 08:39
La grignetta è una bella montagna di giorno, di notte è molto particolare con un fascino tutto suo, anche se non è mai da sottovalutare perchè il sentiero non è comodissimo.
Ciao Mauro

pm1996 hat gesagt: Notturna
Gesendet am 31. Mai 2012 um 17:44
Ciao Mauro,
pensa che potevamo trovarci. La mia socia aveva un impegno e quindi si e' deciso diversamente. Era nelle mie intenzioni seguire lo stesso identico itinerario ...mm m a gurdare le foto...complimenti..Aspetteremo la luna piena e speriamo che gli impegni ora miei me lo permettino.
Ciao Paolo

Mauro hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2012 um 08:36
Secondo me con la luna piena è anche meglio.
Ciao Mauro e buon divertimento


Kommentar hinzufügen»