Un'anello tra Nobiallo la Val di Greno e la Val di Miro.

Publiziert von pm1996 , 25. April 2012 um 22:20.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:25 April 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 4:30
Aufstieg: 790 m
Abstieg: 777 m
Strecke:Km.18 a/r.Tempo di movimento h.3:50
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Nobiallo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Nobiallo
Kartennummer:Kompass 91 Como

Escursione mattutina veloce di un 25 Aprile limpido...
6:45, scarpette basse e voglia di andare ... Da Nobiallo percorro la nuova pista ciclabile appena conclusa dell amico Nicola giungendo ad Acquaseria e ripercorrendo il percorso del sabato precedente fino a Breglia (senza scarponi è tutta un'altra cosa si vola !!!). Concedendomi qualche pausa foto in più ... Salgo alla chiesa Madonna di Breglia e poi con un girettino ad anello alla Cappella di San Domenico punto panoramico sul Nostro Meraviglioso Lago..
Addocchio vecchi sentieri oramai abbandonati, ma ripercorribili con un buon senso di orientamento (... mi perderò in mezzo a sentieri di cinghiali ... lo sò già) , per prossime avventure lungo la Val di Greno. Ridiscendo verso lago passando per sentieri arrivando a Plesio, Logo, dove non riesco a trattenere il mio spirito di avventura tagliando alla brutta verso lago, Vengo frenato poco dopo con l'incontro in contemporanea di una vipera e pure di un gruppetto di cinghiali .... Alzo i tacchi anzi le scarpette VELOCEMENTE e decido di seguire un percorso tradizionale (gli scarponi sono gli scarponi e in questi posti servono proprio!). Mi rimetto sul percorso un misto con asfalto e arrivo alla Ghidolda e poi Nobialllo , chiudendo l'anello felicemente con idee nuove.   

Tourengänger: pm1996
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (1)

Kommentar hinzufügen

massimo61 hat gesagt: ciao
Gesendet am 26. April 2012 um 14:36
Sempre in giro chi ti ferma più.