Sasso Gordona e un salame in tasca !!!

Publiziert von pm1996 , 24. Oktober 2011 um 19:16.

Tour Datum:23 Oktober 2011
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I

Come ogni anno in ottobre arriva la cena sociale e castagnata del gruppo Cai. Il ritrovo è in Pian d'alpe con il bel gruppo di amici di Monteolimpino. Quest' anno siamo veramente numerosi, sessanta le presenze.. Dopo i rigorosi saluti e 4 chiacchere ci innoltriamo nel bosco direzione rifugio Prabello. Risento ancora un pò' di stanchezza del giorno precedente  ma la voglia di proporre di salire al Sasso Gordona rimane... Ecco fatto.. con l'aiuto di Gigi e Daniele cerchiamo di coinvolgere il gruppo e in quattro e quattrotto eccoci in cima passando dalle trincee. Giornata tuttosommato niente male.  Prima Foto di gruppo  e seconda foto di gruppo con altri amici saliti dal versante opposto. Discesa veloce al rifugio e la pranzo ha inizio...Castagnata e gioco di gruppo ad indovinare a quanti metri è stato appeso un salame alla parete del rifugio...che dire :
Monica, io e Matteo ci abbiamo azzeccato in pieno.
Vinto un bel salame di 48 cm e una bottiglia di Barolo del 2005 numerata !!!
Tra la gioia di Matteo e Monica stacchiamo il salame dalla parete e lo appendiamo allo zaino..e ci dirigiamo verso valle.