Rupe del Gesso (2434 m)

Publiziert von cappef , 1. Februar 2011 um 08:49.

Tour Datum:30 Januar 2011
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Basodino   I
Kartennummer:swiss 265

L'amico Avio oggi è "capogita" per portare il gruppo del CAI di Intra alla Rupe del Gesso e allora mi aggrego.
La gita purtroppo, nonostante le previsioni è stata perennemente senza sole, anzi con nevischio per tutta la giornata.
Partiti da Riale (Val Formazza) si procede sulla strada che porta al Rifugio Maria Luisa e sul piano prima del rifugio, abbiamo deviato a destra verso il Lago del Castel che abbiamo costeggiato sul fronte della diga e poi ci siamo diretti verso una grossa stalla. Continuando verso l'evidente promontorio della Rupe del Gesso, si costeggia un lago del Boden e si passa sopra quello inferiore, quindi una bella salita per raggiungere il colle e poi la vetta.
La gita, in condizioni di luce idonea, è molto panoramica...peccato!