Alpe Calagno (1160 m)

Publiziert von cappef , 17. Juli 2010 um 21:04.

Tour Datum:27 Juni 2010
Kartennummer:Swiss 285

...e' da qualche settimana che Alfio "rompe" per andare a trovarlo alla sua baita a Calagno.
Prima o poi bisogna assecondarlo, quindi in pochi ma buoni siamo andati a trovarlo.
Partiti da Falmenta, io e Nick, passando per le frazioni di Motta, Camberto e Guglio, arriviamo ad un ponticello e si comincia a salire. Un passaggio nei pressi di una cascatella un pò indsidioso ma protetto con catene, e poi un ripido sentiero porta direttamente all'Alpe Calagno.
Alfio sta pulendo il sentiero con decespugliatore ed Anna, la moglie è già indaffarata per il pranzo.
Subito appare un salamino nostrano e una bottiglia di Berlucchi che avremmo dovuto bere con Avio ma non è potuto venire ed allora (peggio per lui) ce la siamo bevuta alla sua salute!
Poi il succulento pranzo ...Nick ha dovuto fare il sonnellino pomeridiano e quindi contenti per la bella giornata in compagnia siamo ritornati a Falmenta.