Piana di Aleccio (1400 m)

Publiziert von cappef , 12. Februar 2010 um 17:09.

Tour Datum:15 Februar 2009
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung

Ha nevicato da pochi giorni e pensando di fare una gita sicura e con neve leggera, polverosa abbiamo pensato di salire verso Aleccio, esposto Ovest ma con parecchio bosco e quindi sicuramente con la neve giusta.
Appena passato l'abitato di Premia, giriamo a destra e ci portiamo a Crego dove lasciamo l'auto.
Subito fuori dell'abitato, un sentiero ci indica Aleccio e seguendolo percorriamo un bel tratto nel bosco...che freddo! Poi fuori dal bosco finalmente appare il sole che scalda le nostre membra.
A tratti percorriamo anche la strada che sale da Crego e in poco tempo raggiungiamo la Piana di Aleccio.
Percorriamo su tutta la lunghezza la Piana fino all'ultimo gruppo di baite di Aleccio quindi, per rimanere al sole e goderci il panorama, ritorniamo sui nostri passi e raggiungiamo la caratteristica Chiesetta dove consumiamo il nostro pranzo prima di ritornare in direttissima alla macchina.
Giornata molto divertente e panoramica.