Corna Trentapassi - 1248 m
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Toline, bella località affacciata sul lago, è il nostro punto di partenza. E' facile e rapido arrivarci e possiamo godere di un parcheggio subito libero.
Ci incamminiamo sulla ciclabile, da qui si costeggia tutto il monte che fra un'ora affronteremo. E' in realtà la vecchia strada ora chiusa al traffico, quindi almeno all'inizio non è particolarmente piacevole per via di alcune spianate di cemento abbellite dai writer, ma presto si affaccia sul lago in maniera decisamente più gradevole. La roccia sprofonda nelle acque ed è particolarmente suggestivo.
Giunti a Vello non vediamo alcuna segnaletica ad indicarci la via ma sappiamo che dobbiamo salire. Attraversiamo la ferrovia con un curioso e pittoresco passaggio e poi le indicazioni si fanno più chiare e il panorama ancora più apprezzabile.
Vorrei salire il sentiero vertical 263, ma non riesco a convincere chi mi accompagna e quindi si va per il più semplice 265... semplice ma altrettanto faticoso e panoramico. Tante le persone che scendono da qui dopo aver salito la Vertical.
La vetta è molto affollata ma è un balcone che accoglie tutti all'ora di pranzo.
Si torna e si cambia versante, il sentiero è piuttosto accidentato ma ha il vantaggio che "scivola" direttamente a lago proprio a due passi dal parcheggio.
Soddisfatto, ma penso che ancora mi rimangono alcune incompiute sul lago di Iseo, magari presto porrò rimedio...
Tourengänger:
paolo aaeabe,
lauraeffe


Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare