Monte Crabbia o Barro (641m) giro ad anello da Crabbia

Publiziert von fabioadx , 25. Dezember 2023 um 17:50.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:24 Dezember 2023
Strecke:6. 53km

Lasciamo la macchina nel piccolo posteggio di Crabbia e seguiamo le indicazioni per Monte Barro, seguendo una strada asfaltata che diventa dapprima sterrata e poi un sentiero molto battuto. Dopo 52 minuti in mezzo al bosco siamo arrivati in cima. Le indicazioni sono ovunque ed è impossibile sbagliare. Nonostante la quota molto bassa questa montagnetta offre uno spettacolo sul lago d'Orta ed il novarese veramente ampio, cosa che non mi ero aspettato di trovare. Sulla cima erge una grossa croce e la bandiera dell'Italia. Per il ritorno apriamo l'anello dirigendoci in direzione di Agrano e poi seguendo un sentierino per mountain bike (non segnalato) che ci porta in breve ad un altro sentiero che in falsopiano ci riporta a Crebbio.
Gita facile ma molto bella e divertente (d'inverno è bello esplorare anche queste zone).
Auguro a tutti un Buon Natale e felice anno nuovo, con la speranza di andare sempre di più in montagna.
Tempo di salita: 52min

Mottarone (1491 m) · cappef

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2023 um 20:23
Ciao Fabio.
Non sapevo avesse un nome questa montagnetta, ma se ne intuisce l'esistenza dalle curve di livello.
Non manca il panorama.
Antonio

fabioadx hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2023 um 22:34
Ciao Antonio
Ogni tanto mi piace esplorare le collinette della "bassa", nonostante la quota modesta offrono comunque scorci e passeggiate interessanti
Saluti
Fabio