Joderhorn (3036 m)

Publiziert von rupicapra , 12. August 2023 um 16:34.

Tour Datum:30 Juli 2023
Geo-Tags: CH-VS   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Milano o da Domodossola, sulla superstrada uscita Vogogna Statale 549 della Valle Anzasca fino a Macugnaga.

Giro breve, alla ricerca più del fresco che di altro.
E di "fresco" direi che ne ho preso parecchio: poco sole, vento forte e... chiamiamolo pure freddo!
Dall'arrivo della funivia punto subito la Madonna delle Nevi, che raggiungo nel giro di pochi minuti; trovo un angolo protetto dal vento e resto qualche minuto a consumare la colazione che mi ero portato da casa.
Poi mi dirigo la punta San Pietro, la guardo da vicino e decido che tanto non scappa, tornerò con il materiale da ferrata; fare gli idioti nell'unica (per ora) uscita stagionale non è una grande idea.
Quindi mi giro di quasi 180° e punto lo Joderhorn. Lo attacco un po' a caso, salendo per blocchi dal lato Est, poi trovo qualche ometto che mi riporta sul sentiero "ufficiale" e in breve sono in cima.

Tourengänger: rupicapra

Joderhorn (3036 m) · siso
T4 L I K2
T4 I
Joderhorn 3035 m · basodino
Monte Moro einfach · DanyWalker
WS-
Joderhorn (3036 m) · Laura.