Piz Cavagnöö (2837 m)

Publiziert von Francesco , 21. Juli 2023 um 10:03.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:21 Juli 2023
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cristallina   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Grieshorn

Dal primo di luglio,le mie uscite in montagna son cambiate: Vado quando il tempo è bello,adesso è sempre domenica.
 Decisione..............strada facendo-
Sul piz Cavagnoo non ci sono mi salito,l'affidabile relazione dell'amico Siso la faccio mia,purtoppo estraggo la traccia gps, senza leggere cio che ha scritto imbattendomi in un percorso non del tutto consono alle mie aspettative.

Man mano che saliamo, non posso che confermare quanto lui ha descritto,anzi.....noi siamo arrivati a pochissimi metri dalla bocchetta di Grandinagia,quando alle nostre spalle abbiam notato il flebile sentiero che saliva alla bochetta di Formazzora, allora giù di corsa nel detritico canale fino a riprendere le bollature che ci han condotto alla bocchetta di Formazzora e da qui,in vetta è una passeggiata-

Giornata  spettacolare,da ogni punto di vista, anche se l'accidenatato percorso non ci ha aiutato.

Consiglio caldamente ,nel caso qualcuno volesse salire,di utilizzare la traccia di discesa,è quella senza troppi intoppi.

Grazie a Matteo per essersi affidato alla mia malsana scelta ,terminando la nostra gita al bar ristorante all'Acqua,a sorseggiare la  nostra consueta gazzosa al mandarino-
Grazie anche all'amico Siso per avermi dato l'imput,arricchendo iò mio diario di una  nuova vetta di tutto rispetto.

Tourengänger: Francesco