Cima Trubbio (2062 m) - EMTB

Publiziert von cappef , 30. Oktober 2021 um 20:59.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 Oktober 2021
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Geo-Tags: I   Vigezzo

Ezio è disponibile per un giro in EMTB…passo la voce a Mario che accetta e porta anche il suo Amico Mariano. Ci troviamo a Craveggia dove inizia la strada per la Colma di Craveggia. La salita fino alla Colma è in fase di sistemazione terreno e dalla Colma alla Piana c’è una nuova strada sterrata ben realizzata. Con la E-bike, la salita non è particolarmente faticosa. Ci fermiamo in vetta al “Gabun” poi decidiamo di salire alla Cima Trubbio. La salita è faticosissima (almeno per me) in quanto con l’ erba secca c’è poca aderenza per cui l’ ho fatta quasi tutta a spinta (25 kg) e anche la funzione “walk” non dà un grande aiuto. Raggiunta la cima, per orgoglio personale, ammiriamo il fantastico panorama a 360° poi la discesa su erba compensa la fatica della salita. Scendiamo alla Colma a casa di Mario per breve pausa pranzo. Riprendiamo la discesa per lo stesso percorso di salita e giunti alle auto Mario propone di fare un giro ad anello. Proseguiamo fino a raggiungere il Blizz poi si prosegue per Villette, Malesco e di nuovo a Craveggia.
Ci siamo divertiti!

...e c'è dell' altro!!!