Passo di Tschawiner,Irgilihorn e il sentiero che non c'è più....


Publiziert von duna , 14. August 2021 um 15:51.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:31 Juli 2021
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Accedere alla Zwischbergentall,fermandosi alle indicazioni per passo Monscera.

Un giro nella vicina  Zwischbergentall , il meteo è incerto ma i laghi di Tschawiner ,il relativo passo e la vicina vetta dell'Irgilihorn sono semplici,poi scendiamo per fare un giro ad anello seguendo le indicazioni per Grosse Stafel ed Alpe Bielti,.purtroppo il sentiero non esiste più, abbandonato penso da decenni, riusciamo a scendere solo grazie al telefonino di Valerio che ha scaricato una traccia trovata non so dove. Impiegheremo circa 3 ore oer scendere,..un vero incubo,fino alla fine quando ci troviamo sul sentiero che costeggia il torrente che porta al Passo di Pontimia,che noi facciamo in senso inverso fino a riportarci sulla strada della valle e al punto di partenza.  Rientrata a casa cerco su internet chi ha fatto questo giro,trovo solo un 'escursione del gruppo Capeff,anno 2007 , che però ad un certo punto era ritornato indietro non trovando traccia,.
P.S .Mi scuso per le foto ma non riesco a raddrizzarle!

Tourengänger: duna


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

ChristianR hat gesagt:
Gesendet am 14. August 2021 um 17:30
Ciao Duna,

Ho fatto questa escursione il 10 agosto, è qui. Il sentiero è davvero in uno stato pietoso.


Kommentar hinzufügen»