Nembro: Anello Valtrusa Podona Salmezza Lonno


Publiziert von NrcSlv , 23. Dezember 2019 um 23:32.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 Dezember 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Bergamo a Nembro poi seguire le indicazioni per il Santuario dello Santuario Madonna dello Zuccarello Parcheggio presso il Museo/ricordo della tragedia di Marcinelle

Giro panoramico con Partenza da Nembro.
Raggiunto il Museo/ricordo della tragedia di Marcinelle proseguire in salita lungo la strada fino alla corva con parcheggio da dove seguire il sentiero sulla destra.
Arrivati a un gruppo di case andare verso destra per poi salire e attraversato unn cancelletti salre fino ad incrociare la strada per Lonno,
Seguirla verso sinistra per una cinquantina di metri, poi prendere il sentiero che porta alla grande croce del Monte Valtrusa.
Proseguire in discesa, al forcellino di Lonno riprende la salita che porta alla grande crce dell'anticima del monte Pedena, ancora discesa e poi salita finale al monte Podona (croce piccolissima)
Scendento lungo la cresta si arriva alla chiesina di Salmezza, per poi scendere alla trattoria Merelli dove inizia il sentiero per Lonno (CAI 534).
Arrivati alla chiesa di Lonno prendere il sentiero a sinistra della pizzeria Alba che scende al santuario della Madonna dello Zuccarello e poi a Nembro. 

Tourengänger: NrcSlv
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 47010.gpx Nembro: Anello Valtrusa Podona Salmezza Lonno

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»