Capanna Margherita 4554 m


Publiziert von luke , 27. Juni 2009 um 20:12. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:27 Juni 2009
Ski Schwierigkeit: WS-
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 
Zeitbedarf: 2 Tage 4:30
Aufstieg: 1574 m
Abstieg: 1574 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alagna
Kartennummer:CNS 294 Gressoney

Grazie al notevole innevamento , si possono fare ancora delle belle sciate  al cospetto  dei quattromila del Monte Rosa .  L'apertura della funivia di Alagna-Passo dei Salati consente di arrivare in tempi brevi ai rifugi Mantova o Gnifetti. Dopo il passaggio dello Stolemberg si possono calzare gli sci fino alla fine del ghiacciaio dell'Indren. Tutti i crepacci per salire alla Margherita sono chiusi il che consente una sciata senza corda. La neve si conserva farinosa fino all'altezza della Punta Vincent. Penso che malgrado le temperature si potrà sciare ancora per qualche settimana.
Partecipanti io e Andrea.

Tourengänger: luke


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5- WS
28 Jun 11
Capanna Margherita · Seo
T4+ WS
16 Jul 11
CAPANNA MARGHERITA 4554m s.l.m · davicolle
11 Aug 18
Zumstein e Margherita... · ciolly
L
15 Jul 02
Punta Gnifetti · danicomo
T4- WS WT3

Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: Situazione neve
Gesendet am 29. Juni 2009 um 16:02
Ciao! Bellissima questa gita, vero? Dalla tua relazione mi sembra di capire che di neve ce n'è ancora tanta ... e che a piedi farei tanta fatica a scendere ... saresti in grado di confermare questa sensazione?
E ancora, se non ti scoccia: in che condizioni è lo Stolemberg?
Grazie e complimenti per la gita!
Silvia

luke hat gesagt: RE:Situazione neve
Gesendet am 29. Juni 2009 um 16:27
La gita si può fare benissimo anche con i ramponi. La neve è trasformata e diventa molto molle solo nella tarda mattinata e a seconda della quota. I rifugi erano al completo il sabato sera. Lo Stolemberg si fa tranquillamente come tutte le estati; c'è più neve, ma nei punti ostici è il solito, forse più difficile al mattino per la neve gelata.
Ciao
Luca

heliS hat gesagt: RE:Situazione neve
Gesendet am 29. Juni 2009 um 16:46
Grazie!
S.


Kommentar hinzufügen»