"Val Varaita 1°giorno"Monte Bellino (2937 m) Buc faraut 2914 m)

Publiziert von Francesco , 18. Juli 2018 um 11:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:14 Juli 2018
Strecke:a\r km 15: Sant'Anna di Bellino (1850 m) Grange Cruset (2020 m) Le Barricate (2250 m) Colle di Bellino (2795 m) Monte Bellino (2937 m) Buc Faraut (2914 m)

Francesco.... Nelle bellissime valli occitane c'è veramente da perdersi !!!

Finalmente siamo riusciti ad organizzare una 2 giorni nelle valli del mio cuore: stavolta in Val Varaita.

Il primo giorno, con Chiara,Gianna e Fabi, optiamo per qualcosa un po' meno "clou" (che lasciamo per domani in compagnia di Ewa, Franco, Inge ed Emiliano)
Dopo ben h. 3:30 di auto, giungiamo a Bellino (rifugio Melezè), immersi nella maestosità e nella bellezza di quanto ci circonda a 360 gradi); 'obiettivo odierno è l'omonimo Monte Bellino m 2937.
...Immensi pratoni di mille colori e lo scrosciare del rio Varaita accompagnano la ns. salita, mentre il cielo, inizialmente azzurrissimo,  sappiamo che con il passar delle ore dovrebbe peggiorare....... E infatti giunti in vetta ci tocca indossare anche la giacca paracqua...... Inizia a piovere...... Ma sono quattro gocce e meno male smette subito, così che possiamo raggiungere anche la vicina cima di Buc Faraut m  (2914).

La nostra pausa - riposino + pranzo - dura poco: noi dobbiamo scendere mentre in compenso  salgono le nubi..... Domani sarà un altro giorno......

Chiara..... …"Andare in montagna: non contano tanto la vetta, né l’altezza o la difficoltà; il traguardo è il cammino per arrivarci. Camminare in montagna è camminare in se stessi, ed è una delle migliori terapie per il corpo e per lo spirito" (Hans Kammerlander)

Una due giorni in posti poco conosciuti ma meravigliosi, contornati da montagne affascinanti e soprattutto da un tripudio di prati in fiore, che salendo/scendendo di quota, man mano cambiavano di tipologia e colore, suscitando emozioni sempre diverse...... Peccato per il meteo, che non ci ha supportati del tutto (anche se sabato è andata meglio).......Ma il motivo era anche quello di vederci/rivederci. Ed è andata benissimo anche così!

Tourengänger: Francesco, Chiara

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 18. Juli 2018 um 13:57
Beh, un bel primo giorno. ;)