Luci e colori della montagna. Fra Piora e Cadlimo

Published by blepori , 23 June 2018, 19h49.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:23 June 2018
Hiking grading: T4- - High-level Alpine hike
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole   Gruppo Piz Blas
Maps:CNS 1252 Ambri-Piotta

Luci e colori di una giornata meravigliosa. Il blu profondo del cielo, la sinfonia dei laghi, dall'azzurro chiaro del Tom al blu intenso del Lago di Dentro al bianco del Lago Scuro ancora coperto dalla neve. La neve accecante, il giallo e il rosso dei fiori. Il verde chiaro dei prati e il marrone delle marmotte che corrono libere sull'erba.
Più che le parole è bello questa volta lasciar parlare le luci e i colori della natura.

Hike partners: blepori

bellissimi posti... Bravi!!!
Irene

danicomo says:
Sent 24 June 2018, 08h19
Benedetto impegnato in una semplice passeggiata??
Forse sto ancora sognando.....

Sent 24 June 2018, 08h22
E che passa il tempo a fotografare i fiori? Noi uomini quando c'è una signora non siamo più noi stessi :)))))

Sent 24 June 2018, 09h10
Parole sante Benedetto, ah se non ci fossero loro..
ciao

Menek says: RE:
Sent 24 June 2018, 22h07
un giretto da T4- ... :(((
ciao Benedetto
Menek

Sent 25 June 2018, 07h35
capita...c'è un pezzo scosceso a scendere dal lago della miniera al lago dello stabbio, ma ero troppo preso dalla bellezza del paesaggio :)))

Daniele66 says:
Sent 24 June 2018, 14h57
Appoggio Luciano..................Ciao Daniele66

saimon says:
Sent 24 June 2018, 17h56
tu che fai fotografie in una passeggiata... ahah. io ci sono salito oggi in quelle zone, pubblico dopo la relazione... ahah, grandissimi, bellissime foto.

saluti a presto saimon

Sent 24 June 2018, 19h38
e mi sono anche divertito :)))
Un complimento da un fotografo come te è particolarmente apprezzato. Ciao Benedetto

cai56 says:
Sent 24 June 2018, 20h11
Ma qui ci sono stato anch'io !!
Qualche estate fa, con un gelido guado del Reno e una esotica mandria di yak allo Stabbio Nuovo…
Ciao Marco

Sent 25 June 2018, 07h33
confermo! La temperatura è rimasta la stessa, la bellezza dei posti anche. Ciao Benedetto

cristina says:
Sent 25 June 2018, 09h30
Ma non è tanto più bello godersi una camminata in compagnia che correre correre correre....sai quanti bei ricordi ti porterai dietro dopo queste giornate!

Naturalmente scherzo....ognuno vive la montagna come crede...io preferisco infinitamente camminare, la compagnia e fotografare..un'escursione senza foto? Mai! :-)))

Sent 25 June 2018, 10h06
Si è stato bellissimo. Diciamo che per me la montagna ha tanti volti, c'è il giro infinito dove correre in libertà, c'è la parte più alpinisitica e c'è, come sabato, la gita più rilassata dove ammirare il paesaggio. Ogni modo di viverla mi ha dato ricordi meravigliosi. Tante cose le faccio in compagnia, ma ci sono anche i giorni che preferisco essere solo.
Poi ci sono i necessari compromessi della vita, ieri nostro figlio riceveva il diploma di maturità e ho potuto ritagliare solo qualche ora al pomeriggio, quindi ho fatto un giro di corsa per fare allenamento. Ciao Benedetto

micaela says:
Sent 25 June 2018, 12h27
Bravi, bel giro in una zona stupenda che conosco bene!
Bellissime anche le foto.

Ma dimmi, Benedetto, come mai un T4?
Se ci sono salita io, non puo' essere un T4, ah ah ah!
Ciao, Micaela.

Sent 25 June 2018, 12h31
ciao mic, grazie!
Il T4 si riferisce al ritorno via laghetti della miniera, in effetti la discesa verso il lago di dentro è esposta con tratti su roccette, giustamente il sentiero è marcato bianco e blu. Il resto è comodamente un T3. E' una variante rispetto al giro per il passo dell'uomo, più breve e molto più interessante, ma appunto un po' più impegnativa.

micaela says: RE:
Sent 25 June 2018, 12h36
Boh, mi è sempre sembrato strano il bianco-blu tra i due laghetti, e parlo di più di dieci anni fa, e se lo dico io...

Comunque, ora che una mia antica storia d' amore infelice è ben bene alle mie spalle, sarebbe ora di tornare in quella zona da sogno!

Sent 25 June 2018, 12h40
davvero, sono luoghi che parlano all'anima e al cuore. Comunque la valutazione su hikr di quel tratto è per lo più T4-, quindi mi sa che ti sottovaluti :). Ciao Benedetto

GIBI says:
Sent 26 June 2018, 22h02
Posti bellissimi tutto l'anno ma in questo inizio d'estate dove la neve contorna ancora i laghetti lo spettacolo è decisamente doppio ... e una volta ogni tanto senza correre te la sei goduta anche di più !

ciao Giorgio

Sent 27 June 2018, 07h27