Monte Fopp da Vezio

Publiziert von andrea62 , 26. März 2018 um 23:38.

Tour Datum:25 März 2018
Strecke:Vezio - M.Fopp - Bocchetta di Ortanella - Sentiero del Viandante percorso basso - Varenna - Vezio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Varenna seguiamo i cartelli per il Castello di Vezio e posteggiamo nel primo parcheggio della Via per Vezio, tra il torrente Esino e Perledo. In Varenna il costo giornaliero del Parcheggio era 13 euro, qui era gratis.

Semplice escursione per ricominciare dopo alcune domeniche passate lontano dalla montagna. Da Vezio siamo saliti al Monte Fopp per il sentiero sul crinale tra il lago di Como e la valle del torrente Esino. Siamo poi scesi vicino a Ortanella in corrispondenza di una radura, dove abbiamo girato a destra alla Bocchetta di Ortanella per continuare la discesa verso Varenna, immettendoci sul percorso basso del Sentiero del Viandante alla baita di Coria. Alle porte di Varenna siamo risaliti al Castello di Vezio e da questo siamo scesi al parcheggio. Tra chiacchierate e panini mi sono anche dimenticato di scattare almeno una fotografia dalla panchina panoramica di quota 1050 appena sotto la boscosa cima del Monte Fopp.

Tourengänger: andrea62

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 27. März 2018 um 11:28
Ma come non sei salito sulla vera, "ambita" e inutile cima del Monte Fopp?

Hai fatto bene!!!
A.

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2018 um 15:37
La rinuncia brucia, dovrò ritorn...mai rinunciato a una "cima" con tanta noncuranza. FORSE senza panini e chiacchierate avrei cercato una strada tra la vegetazione, nonostante fosse evidente che in cima era tutto bosco, come scritto sui resoconti. Ma appunto tra cibo e facezie il monte è stato lasciato 40 metri sulla sinistra, senza rimpianti.
Ciao.

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2018 um 17:57
Non ti sei perso niente ... sono io che ho la scimmia malata ... :)))

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 29. März 2018 um 13:35
Trovato aperto al castello o è ancora chiuso ?

ciao e Buona Pasqua

Giorgio

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. März 2018 um 23:07
Mi spiace non esserti di aiuto, ci siamo passati vicino senza farci caso, anche perché lo avevo visitato la primavera scorsa.
Ciao e ricambio gli auguri.
Andrea