Monte Forcellino skt

Publiziert von marc73 , 7. Januar 2018 um 21:06.

Tour Datum: 3 Januar 2018
Ski Schwierigkeit: WS

si parte in vacanza per Santa Caterina, ahi freni fischiano e pastiglie andate, giunti a San Antonio poco prima di Santa Caterina mi fermo per appuntamento in officina e già pensiamo ad un opzione di zona durante l'attesa, vista la buona neve e le condizioni del manto si opta per il Monte Forcellino per il giorno dopo

si parte dalla strada su ripidi pendii, raggiungendo il bosco ed una stradina, superando gran parte dei boschi si giunge alle Baite Cavallaro, poi ancora per boschi dove si giunge ai prati fino ai pressi del passo, poi alla cima,

la meteo iniziava a portare una forte perturbazione, siamo partiti con velature in aumento, alle baite ha iniziato leggero nevischio, oltre fino al passo la nebbia e nuvole hanno coperto sempre piu la via, anche se facile non ha reso la discesa piacevole, fino ai boschi dove la visibilità è tornata accettabile,...in piu nel bosco abbiamo sciato insieme ad un camoscio

neve ancora buona polverosa anche se su fondo ghiacciato nel bosco