Kurzbericht

Giro del Martinello- Valcuvia

Publiziert von morgan , 12. November 2017 um 20:23.

Tour Datum:12 November 2017
Strecke:10,2km

Passeggiata di mezza mattinata sulla collina del Martinello. Partiamo da Cuvio sulla strada asfaltata che, tra i prati porta a Cavona. Troviamo il tracciato dell'anulare valcuviano e lo seguiamo salendo su mulattiera nei boschi in direzione Cabiaglio. Arrivati all'estremità orientale del gruppo collinare lasciamo l'anulare valcuviano per seguire un tracciato che segue più o meno la cresta spartiacque. Passiamo da varie località i cui toponimi sono indicati da cartelli. In successione troviamo: Saca, Munt, Rusurell, Avric., Biota, Varda, Faial, Postvurad. Sbuchiamo sui prati della sommità del Martinello da dove scendiamo su strada alla Cappelletta. Arrivati ai prati di Munteggia prendiamo un percorso che scende nella valle del torrente Broveda, che è chiamata Valle Inglese. Raggiunto l'abitato di Cuvio tra le vie di paese torniamo al punto di partenza.
Partecipanti: Andrea, Darico, Dario.