Gerenpass 2691m. - Passo di Manió 2733m.

Publiziert von Floriano , 1. April 2009 um 16:54.

Tour Datum:16 August 2008
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Rotondo   CH-TI   CH-VS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Rifugio Cassina di Baggio 2350m.
Zufahrt zum Ankunftspunkt: Capanna Piansecco
Unterkunftmöglichkeiten: Capanna Piansecco
Kartennummer:CNS 265 Nufenenpass - 1:50000

Dopo aver lasciato i bambini con la mamma al Rifugio Cassina Baggio, io e Roberto siamo andati verso il Gerenpass che abbiamo raggiunto in una quarantina di minuti. La neve di ferragosto ha reso qualche passaggio un pò scivoloso e non essendo attrezzati ci siamo anche fatti una bella inzuppata con gli scarponi, ma ne valeva la pena.
Il tempo decisamente migliorato ci ha concesso uno splendido panorama sul laghetto del Chüebodengletscher, sulle Alpi Vallesane e sulla Val Bedretto. Non contenti ci siamo inoltrati sul ghiacciaio verso O fino a raggiungere il Passo di Manió 2733m: da qui vista verso il "Basodio" e sulla sottostante Alpe di Manió.