Colma S. Glisente M. Fra M. Crestoso

Publiziert von ser59 , 25. September 2017 um 22:38.

Tour Datum:23 September 2017

Bella e lunga Gita in Val Camonica, oggi siamo in 5 partiamo da Esine via Fiamme verdi e per ripida stradetta con penenze al limite del ribaltamento si sale sino a toccare varie varie malghe, ultimo pezzo di sentiero sempre ripido ci porta al bel eremo di S. Glisente con chiesetta sotteranea e una più grande sopra con una parte adiacente adidita a bivacco.
Dopo la pausa ripartiamo finalmente con pendenze accettabili sempre su sentiero sino alla Colma di S. Glisente, M. Frà, Nicchia di S. Glisente, Passo del Crestono dove abbandoniamo il sentiero per il passo delle Sette Crocette per portarci direttamente in vetta al Crestoso per ripidi pratoni e eriche.
Pausa mangereccia e poi ritorniamo passando per il bel Biv. Bassi dove ci facciamo un buon caffè.
Proseguiamo per sentiero a mezza costa sotto il M. Fra per poi puntare alla Malga Scandolaro e per stradetta leggermente meno ripida della precedente passado per il Rif. alpino Budec ci riportiamo sulla strada di salita qualche chilometro prima della partenza
Con Lino Pier Gabri e Giuliana

Tourengänger: ser59