In bici lungo il Villoresi e la Villa Bagatti

Publiziert von cristina , 6. Juni 2017 um 15:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 4 Juni 2017
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar

Udite, udite…anche noi in bici!!! Qualcuno potrebbe non crederci ma ci sono le prove!

Beh l’idea, visto il miglioramento del tempo in mattinata, era di fare un giro stile GIBI ma sentite le temperature cambiamo immediatamente l’idea, ma come diamine fa a partire a quelle ore!!!!

Per cui dopo aver sbrigato delle commissioni decidiamo per un giro lungo il Villoresi.

La mia bici, Antony, in onore del suocero, è nuova di pacca. Tre anni che non viene usata come tre sono gli anni che io non vado in bici, se poi escludiamo l’infelice uscita serale nel Parco delle Groane per prendere le more, i tre anni aumentano a dismisura! La prova nel box mi fa temere di aver bisogno delle rotelle!

Poiché sono anni che non pedalo, che la bici seppur nuova potrebbe abbandonarci e non essendo dei bykers non siamo granchè attrezzati per rimetterla in piedi strada facendo, decidiamo di stare nei paraggi.

Lasciata Garbagnate, costeggiamo il Villoresi e…come andiamo? Come ero praticamente sicura che andassimo…Marco 1 km avanti ed io dietro che arranco, ma stiamo facendo un giro o una corsa?

Va beh!!! Non so fino a dove siamo arrivati, ho perso l’orientamento appena fuori Garbagnate. Ma, dopo circa un’oretta, abbiamo cominciato a tornare indietro e, passando dalla Villa Bagatti ci siamo accorti che i cancelli erano aperti. Perché tanta sorpresa?

Sono cresciuta a Palazzolo Milanese e, alle elementari avevamo fatto una ricerca sulla storia del paese e quelli limitrofi.

Sulla Villa Bagatti, oltre alla vera storia avevamo scoperto tanti miti e leggende alimentati nel tempo dalla nostra fantasia di bambini. Fantasie che ricordo ancora oggi o meglio non so più quali siano le storie vere e le fantasie. Comunque un po’ come i castelli anche questa villa ha sempre avuto il suo fascino e oggi finalmente la riesco a vedere.

Il lungo e ampio viale, la villa misteriosa, sempre chiusa, con i suoi sotterranei, esisteranno veramente o è solo una fantasia?

I ricordi di quella ricerca, nomi, fatti e luoghi legati alla realtà e alla fantasia!

Mi ha fatto piacere, tanto piacere, poterla finalmente vedere e ricordare…è stato un po’ come tornare bambina!

Esito della pedalata…ora fa male anche il sedere!!!

Tourengänger: cristina, Marco27

Lago di Montorfano · imerio

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 17:55
Oh Signur ... ;)

Gesendet am 6. Juni 2017 um 18:56
Proprio a te pensavo quando ho scritto che qualcuno non ci avrebbe creduto :-))))

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 19:00
Infatti ... sembrava che mi fischiassero le orecchie ... o forse era solo un buco della gomma? ... :)
A.

Gesendet am 6. Juni 2017 um 22:42
:-)))

Menek hat gesagt:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 18:52
Dite la verità, è rilassante anche la bici. :)

Gesendet am 6. Juni 2017 um 18:56
È però più una cosa individuale....

Marco27 hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Juni 2017 um 22:45
Io pedalavo millemila anni prima di conoscere la signora.... É lei che non ci sente, Domenico....
Ne la bici, ne i rally....

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Juni 2017 um 07:58
:)))

gbal hat gesagt:
Gesendet am 7. Juni 2017 um 19:34
Ma che bella sorpresa Cri! Un bel giro in bici alla (ri)scoperta delle vostre zone.
Appagante, si capisce e per il lato B....fa un po' male ma dicono che è solo per le prime volte (non è vero!)
Bravi

Gesendet am 8. Juni 2017 um 09:46
Non sono solo per le prime volte, lo so purtroppo....una volta ci andavo più spesso e non è mai passato :-((((

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 8. Juni 2017 um 10:50
in effetti hai ragione ... domenica mattina alle 7 veniva giù il diluvio, poi al secondo risveglio verso le 10 il cielo si era aperto e più tardi è arrivato anche il sole e mi è dispiaciuto non essere partito per monti poi nel pomeriggio non me la sono sentita neppure io di affrontare il caldo ed ho optato verso sera per un giro di 3 orette intorno ai paesi di casa ... comunque ogni tanto una domenica come la vostra ciclo-culturale è sempre un bel ripiego !

ciao Giorgio

Gesendet am 8. Juni 2017 um 10:54
Almeno tirava aria mentre si pedalava:-)))