Rodi-Lago Tremorgio (1851 m) con giro del lago


Publiziert von saimon , 27. Mai 2017 um 15:38.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:27 Mai 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Campolungo   Gruppo Poncione di Vespero   CH-TI 
Zeitbedarf: 2:30
Aufstieg: 956 m
Abstieg: 980 m
Strecke:11 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2, uscita Quinto – cantonale in direzione di Rodi - Prendere la strada per l'oratorio a destra nel paese di Rodi - piccolo parcheggio sopra l'oratorio dove parte il sentiero
Unterkunftmöglichkeiten:Presso Capanna Tremorgio

Wow oggi giornata stupenda, decido di andare a provare il percorso di gara della Rodi-Tremorgio, 910 m di dislivello e lunghezza di 5,5 km in mezzo a boschi veramente fantastici e incantevoli.

Parto di buon mattino alle 8 sono già in cammino, salgo il sentiero che dall'oratorio sale ai monti di Vèn per poi portare fino alla Capanna Tremorgio, zona di arrivo.

Inizio dell’escursione alle 08:00
Fine dell’escursione alla capanna alle ore 09:20
Temperatura alla partenza: +19.0°C
Temperatura al lago: +15.5°C
Rientro alle ore 10:30
Temperatura al rientro: +23.5°C
Totale km: 11
Sforzo km: 23.8

Una volta su mi godo il fantastico panorama e vista sulle magnifiche montagne che circondano questo laghetto.

Non gira ancora nessuno la stagione apre ufficialmente a inizio giugno, però se devo consigliare di fare una bellissima escursione, salite dal sentiero, vedrete una bellissima vegetazione che in funicolare non ne avete la possibilità, al massimo poi potete prenderla per tornare giù. Fate pure il giro del lago che è pure stupendo, non ci vuole tanto tempo ma merita.

Bé i percorsi che si snodano per bellissime escursioni a partire dalla Capanna Tremorgio sono tantissimi, consultare i cartelli dei sentieri.

Io mi fermo un'attimo a godermi il panorama in riva al lago molto basso stranamente di questo periodo che le nevi si stanno fondendo.

Bene ho fatto una pausetta di 15 minuti giusto per scattare magnifiche foto e decido di fare il giro del lago e questa volta a corsa, mi fermo solo ogni tanto a scattare ancora qualche foto.

Finito il giro riprendo il sentiero che mi riporta a valle.

Bellissimo giro e soprattutto bella giornata.

alla prossima ciaoooo


Tourengänger: saimon


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 5b
T3 5c
23 Jul 17
Pizzo del Prévat (Unfall) · ᴅinu
T3
22 Jul 07
Passo Campolungo 2318m. · Floriano
T5 5b
T2 5c
T3
27 Jun 15
Poncione di Tremorgio, 2669 · Nevi Kibo

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2017 um 13:58
Splendide foto.
Ciao

saimon hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Mai 2017 um 14:10
Grazie mille Poncione, si infatti ho beccato diciamo la giornata perfetta senza il troppo caldo e foschia di questi giorni. a presto saimon


Kommentar hinzufügen»