Cima di Medeglia (1260m)

Publiziert von manu74 , 14. Februar 2009 um 23:47.

Tour Datum:31 Januar 2009
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Camoghè
Strecke:Canedo (840m) – Troggiano (1065m) – Sopra Canaa – Cima di Medeglia (1260m) – q. 1226m – Predoso – Troggiano - Canedo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:  prima di Canedo

Tempo così così … prendiamo spunto da un rapporto pubblicato di recente su Hikr (grazie Ale84) e decidiamo di fare una visitina alla Cima di Medeglia ,  modesta altura posta di fronte al Monte Tamaro che comunque offre una inattesa e insospettabile vista sul Piano di Magadino.
Neve portante: racchette non per forza necessarie ma utili per raggiungere la cima.
Nebbione incombente e vento fastidioso in vetta.
Per il rientro l’intenzione era quella di passare dai Monti di Medeglia ma non essendoci traccia e non conoscendo la zona, abbiamo preferito prima di raggiungere Predoso prendere sulla destra e aggirando il Motto Rotondo ritornare sul sentiero che da Troggiano scende a Canedo.