M. Aga Pizzo Rondenino

Publiziert von ser59 , 13. Dezember 2015 um 17:28. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:12 Dezember 2015
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Carona

Oggi altra bella uscita Orobica accompagno Gabri Marco e Paolo al Pizzo Rondenino prima volta per loro.
Salita sino al passo Cigola senza toccare neve qui ci ramponiamo per percorrere il vallone innevato, arrivati in cresta togliamo i ramponi e in breve siamo in vetta al M. Aga.
Ora percorriamo la lunga cresta verso il P.zo Rondenino praticamente sgombra da neve se non per brevissimi tratti che comunque non ci obliga a mettere i ramponi.
Per lo più si stà in cresta quando la si abbandona per qualche traverso si sta sempre sul versante Brembano per percorrerla ci abbiamo messo 2 ore.
1/2 di sosta per le cibarie in vetta e poi si riparte al primo canale/costone buono ci caliamo nel pianoro sottostante per prendere il sentiero passo selletta boc. Podavit al passo seletta io metto nuovamente i ramponi per scendere al L. del Diavolo e da li senza perder tempo sino all macchina causa impegni serali