Sentres.com : Mappe, Rivista, Cultura e curiosità sull' Alto Adige


Published by giorgio59m (Girovagando), 17 October 2013, 10h06. This page has been displayed 723 times.

Sicuramente molti conoscono questo ottimo sito www.sentres.com (o meglio www.sentres.com/it per entrare già con la lingua italiana) dedicato alle meraviglie dell' Alto Adige.
Oltre alle tante belle foto, la rivista on-line, e consigli per percorsi escursionistici (e non solo ...), segnalo
la mappa con i sentieri:
http://www.sentres.com/it/alto-adige/mappa
Nella barra in alto alla mappa, potete selezionare le attività (escursionismo, alpinismo, bici, attività per famiglie,...).
Consiglio di registrarsi, è gratutito.

Sentres non è solo un sito internet, ma offre gratuitamente un' applicazione con mappe ed indicazioni sia per IPHONE che per ANDROID.



Questa bella applicazione consente di visualizzare le mappe dettagliate dell' Alto Adige, con sentieri ed indicazioni.






Alle mappe si accede on-line (cioè con una connessione internet), ma molto interessante, possono essere scaricate per zone o tutte sul telefono / tablet, per essere usate senza connessione internet (ovviamente bisogna avere memoria sufficiente nel dispositivo).

Come utente registrato, potete scegliere uno dei percorsi o dei luoghi da visitare, metterlo nello "zaino", il contenuto dello zaino viene caricato nel dispositivo mobile (telefono o tablet) quando aprite sentres e vi collegate ad internet, con il vostro nome utente e passoword (di sentres).

   L' icona di Sentres su Android

Anticpo la domanda di qualcuno ... non mi pare si possano tracciare le proprie escursioni (solo quelle già impostate), nè caricare/scaricare tracce proprie, chissà una futura versione ...

Buon divertimento .... in Alto Adige !




Comments (3)


Post a comment

Sent 18 October 2013, 10h24
bello, ma la domanda che ti puoi apettare da me e' la seguente:
le mappe sono blindate per quell'app. o si possono usare tanto per fare un esempio su orux?
Ciao Paolo

gbal says:
Sent 19 October 2013, 22h39
Sembra davvero una ben fatta collezione di info di tutti i generi sull'Alto Adige ed è anche molto ben organizzata la consultazione.
Grazie Giorgio x la segnalazione.

Sent 22 October 2013, 18h45
Ciao Giorgio

grazie per l'importante segnalazione, davvero interessante e ben fatto, molto comoda la ricerca delle escursioni nelle valli, l'unico lato negativo riguarda la mappa che perde le impostazioni ogni volta che si torna indietro...

Adry.


Post a comment»