Enigma Himalaya

Published by tapio, 11 March 2011, 18h42. This page has been displayed 239 times.

Ciao Hikrs,

venerdì 25 marzo 2011 alle ore 21.00, presso il Nuovo Teatro di Cannobio, Roberto Mantovani e Kurt Diemberger presentano "Enigma Himalaya - La storia della scoperta delle più alte montagne della Terra".

Kurt Diemberger (Villach, 16-03-1932), alpinista austriaco ora residente in Italia, è l’unico alpinista ancora in vita ad aver scalato due Ottomila in prima assoluta: il Broad Peak nel 1957, senza portatori e senza respiratori d’alta quota, e il Dhaulagiri nel 1960, ancora senza respiratori.

Roberto Mantovani, giornalista e scrittore attivo in particolare nel campo dell’alpinismo, ha diretto a lungo La Rivista della Montagna e ora dirige le monografie di Alp.

Il ricavato della serata sarà impiegato per i lavori di mantenimento del bivacco Giorgio Jelmoni al Limidario.

Comments (6)

Post a comment

Sent 14 March 2011, 10h37
Grazie Fabio dell'info. verrei volentieri ma i battelli alla sera tardi non penso ci siano e fare il giro non è che ho molta voglia..peccato
ciao
M

tapio says: RE:
Sent 14 March 2011, 13h17
Ciao Marco!
I battelli, se ci sono a quell'ora, sono solo d'estate, credo, e per quanto riguarda il giro... ti capisco molto bene!
Grazie comunque per il messaggio, ciao
Fabio

Sent 19 March 2011, 08h47
ciao Hikr
ho letto della serata del 25/3 a Cannobio, come potrei avere ulteriori informazioni a riguardo?
grazie

Sent 19 March 2011, 10h56
Ciao Claudiofix.
Le locandine relative all'evento esposte sui pannelli informativi a Cannobio non aggiungono nessun altro dettaglio oltre a quelli che hai già potuto leggere qui su hik.org, come del resto nulla aggiunge il sito del comune, che nelle pagine relative agli eventi dichiara:
[www.cannobio.net/dettaglio_ufficio_stampa_inside.asp?param=3...]. È comunque una conferma ufficiale della serata.
Ciao, Fabio

claudiofix says: RE:
Sent 19 March 2011, 12h51
ciao Fabio.
grazie delle info.
per male che vada mi godrò due giorni al lago con la mia fidanzata, anche lei appassionata di montagna.
grazie e buona domenica

Sent 19 March 2011, 16h49
In ogni caso, sulle acque del Verbano disegnano i loro contorni anche numerose e bellissime cime...
Buona domenica anche a te,
Fabio

Post a comment»