Generazione di Mutanti...


Publiziert von Angelo & Ele, 17. September 2020 um 10:17. Diese Seite wurde 619 mal angezeigt.

Questa ragazzina-Mutante ha solo 19 anni... ma già a 14 anni aveva scalato una via di arrampicata gradata 9a
Pochi mesi fà ha oltrepassato un'altra incredibile barriera, riguardo l'alta difficoltà, con un incredibile 9b

E' la seconda donna al mondo ad aver salito una via di tale e mostruosa difficoltà...

Ha un fisico da ballerina di danza classica e ha una gestualità arrampicatoria che incanta, in un mondo dove domina la potenza fisica per salire linee sempre più estreme su enormi strapiombi, tetti e grotte.
Si chiama Laura Rogora.
E' una ragazza italiana.
E' una Mutante... :-)

CHAPEAU LAURA!!!

 https://www.youtube.com/watch?v=iDnHBHOV_cM



Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

mong hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2020 um 19:15
Mamma mia !!!

Ci sono che hanno talento, e ci sono che non hanno! ;-)

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. September 2020 um 21:11
Per fortuna che i Mutanti sono pochissimi... :-)

mong hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. September 2020 um 21:23
Io non c'entro! ;-)

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. September 2020 um 21:58
Neanche io... :-)))

lebowski hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2020 um 08:41
La ragazzina è un fenomeno, la dimostrazione che certe combinazioni del Dna ti possono proiettare estremamente più in alto degli altri...c'è da restare estasiati vedendo la facilità con la quale vince le salite più dure!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. September 2020 um 20:59
Incredibili performance destinate a pochissimi sulla Terra.

Tanti anni fà ebbi la fortuna (mista ad autentico choc) di vedere dal vivo uno di questi "mutanti" in azione.
Con i miei amici ero ad arrampicare nella stupenda zona di Briançon (Francia) e, vista la coincidenza geografica/temporale, andammo a vedere una gara di Coppa del Mondo di arrampicata.
O meglio allora la gara di Serre-Chevalier era considerata "la gara delle gare" assieme al Master di Arco di Trento.
Fu lì che vidi, per la prima e unica volta, un arrampicatore tanto giovane quanto eccezionale.
Si chiamava Fabien Mazuer, era un climber francese di origini asiatiche, e aveva una classe ed un talento così cristallino che i più forti climber del mondo sembravano "oranghi" impacciati.
Oltre a ciò aveva anche una naturale e sovrumana forza nelle dita.
Anche lui era un "Mutante", visto cosa riusciva a fare...
Purtroppo qualche anno dopo, nel 1995, morì tragicamente in un incidente d'auto a soli 19 anni.
Se fosse vissuto sarebbe diventato un climber leggendario... ma il destino fu tremendamente ingiusto con lui e con il suo eccezionale talento.

Ciao Luca e... rimango in attesa delle tua prossima relazione/ferrata... :-)

Angelo

veget hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2020 um 14:50
Ritengo inutile aggiungere quanto hanno scritto chi mi ha preceduto.
Mi limito ad aggiungere:
Stupenda Laura sei davvero una persona eccezzionale!



Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. September 2020 um 21:00
Proprio vero caro Eugenio...


Kommentar hinzufügen»