EMOZIONANTE INCONTRO


Publiziert von Angelo & Ele, 30. April 2020 um 11:52. Diese Seite wurde 425 mal angezeigt.

Dopo aver vinto la sua lunga e difficile battaglia, durata ben 40 giorni, contro il Covid-19 ecco il ritorno a casa e l' abbraccio con i figli.
Emozioni vere, pure che coprono le polemiche.. gli egoismi e i dubbi sul nostro futuro.

"Un amore felice. Ma è necessario?
Il tatto e la ragione impongono di tacerne
come d'uno scandalo nelle alte sfere della Vita.
Magnifici pargoli nascono senza il suo aiuto.
Mai e poi mai riuscirebbe a popolare la terra,
capita, in fondo, di rado.
Chi non conosce l'amore felice
dica pure che in nessun luogo esiste l'amore felice.

Con tale fede gli sarà più lieve vivere e morire."

Wislawa Szymborska


https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-papa-torna-a-casa-dopo-40-giorni-l-abbraccio-con-i-figli-e-commovente/359273/359827?ref=RHPPTP-BS-I253430426-C12-P8-S1.4-T1




Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

wildchip hat gesagt:
Gesendet am 30. April 2020 um 12:10
(Anche se non si conosce l'amore felice per se stessi, è più facile vivere e morire, credendo che esista, almeno per alcuni.)

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2020 um 14:39
Proprio vero wildchip...

"Io sono la pagina per la tua penna.
Tutto ricevo.
Sono una pagina bianca.
Io sono la custode del tuo bene: lo crescerò e lo ridarò centuplicato."
Marina Ivanovna Cvetaeva

Questi stupendi versi poetici della grande poetessa russa (Marina Cvetaeva) valgono per un uomo.. per una donna e... per se stessi! :-)

Ciao...

Angelo

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Mai 2020 um 11:32
Lo penso anch'io.
Non si può generalizzare l'esperienza personale.
Ciao
Stefano

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Mai 2020 um 15:10
Ovviamente la poetessa intendeva chi, in un breve arco della sua vita o in un lungo periodo, non crede più nell' Amore...

Chi invece crede ancora nell' Amore ma non lo prova più per nessuno e non è amato da nessuno allora può/deve amare se stesso...
...e quando ci si vuole bene il "restante" Amore, prima o poi, bussa alla propria porta ancora chiusa...

Ciao e buone future montagne...

Angelo

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 30. April 2020 um 13:55
tutto è bene quel che finisce bene!
dirti in bocca al lupo oramai è tardi, auguriamolo a chi ancora sta combatendo Andrea

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. April 2020 um 14:44
Proprio così Andrea...
Per quell' uomo una grande paura, tanta momentanea solitudine affettiva e una grande sofferenza terminate con un emozionante abbraccio!
Ciao...
Angelo


Kommentar hinzufügen»