Jan 28
Manegra (850 m)
Il buon Nick è da qualche tempo che vuole portarci a visitare le nostre zone in quanto generalmente snobbate per andare verso mete più lontane e elevate di quota. Così, visto che la neve non è il massimo in questo periodo, accettiamo la sua proposta. Partiamo da Quarcino, sopra Oggebio (Lago Maggiore) e dopo la visita del...
Publiziert von cappef 28. Januar 2011 um 11:24 (Fotos:34 | Geodaten:1)
Jun 17
Piemont   T2
Monte Faierone (1715 m) - Monte Giove (1298 m)
Nick suggerisce di andare a trovare un suo amico che sta iniziando l'attività agro-pastorale all' Alpe l 'Agher e così pensiamo di allungare la gita possibilmente fino al Faierone. Partiamo da Cinzago, scendiamo verso S.Bartolomeo in Montibus e poi sù in direzione L'Agher. Un saluto all'amico di Nick e per cresta, un tratto...
Publiziert von cappef 17. Juni 2010 um 13:33 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Nov 15
Cima Saler (2020 m)
Sono ormai parecchi anni che non salgo alla Cima Saler ma i ricordi sono molto belli ed invitanti per la selvaggità del luogo ed i panorami che la vetta offre. Partiamo appena dopo Colloro, nei pressi del bivio per Capraga o Lut. Salendo verso Lut, dopo pochi metri parte in ripida salita il sentiero che ci porta a visitare gli...
Publiziert von cappef 15. November 2009 um 17:19 (Fotos:25 | Geodaten:1)
Nov 13
Lombardei   T2
Pizzoni di Laveno (1106 m) - Monte Nudo (1235 m)
In quota c'è neve fresca...che facciamo? ...andiamo a ciaspolare o a piedi?...decisione di andare a piedi e gustarci ancora un pò di colori autunnali e così si va ai Pizzoni di Laveno dove colori e panorami sono garantiti! Partiamo da Vararo, sopra Cittiglio, e subito, seguendo indicazioni, si sale in cresta, tratti con facili...
Publiziert von cappef 13. November 2009 um 20:40 (Fotos:31 | Geodaten:1)
Aug 20
Locarnese   T2
Gridone o Limidario (2188 m)
Lasciamo l'auto prima di Cortaccio e attraversato il piccolo centro si seguono segnavie che portano alla vetta passando per Vantarone e Avaiscia. Si percorre il tratto estivo con un paio di salite tra facili roccette e poi giunti sulla cresta non resta che l'ultimo strappo finale. Panorama da mozzafiato con una bella giornata!...
Publiziert von cappef 20. August 2009 um 16:24 (Fotos:18 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jun 17
Lombardei   T2
Monte Pian Nave (1058 m)
Roby, attualmente ingessato alla mano per caduta in moto, vorrebbe scoprire nuovi percorsi da fare in moto e mi ha chiesto se lo accompagno alla ricerca...lui qualche idea ce l'ha. Va bene...potrebbe anche essere utile per eventuale gita in MTB e così si decide di andare in perlustrazione. Partiamo con tanto di GPS,...
Publiziert von cappef 17. Juni 2009 um 22:54 (Fotos:7 | Geodaten:1)
Mai 3
Monte Cerano (1702 m)
Dopo un lungo periodo di pioggia e neve fino a bassa quota, finalmente una giornata di sole e allora si va per monti...ma bisogna stare bassi di quota per via della neve. Decidiamo di stare in zona panoramica e così nasce la proposta di andare al Monte Cerano partendo da Arza, vicono a Casale Cortecerro. Seguiamo la numerazione...
Publiziert von cappef 3. Mai 2009 um 21:08 (Fotos:16 | Geodaten:1)