Trivigno seconda : ciaspolata al Monte Padrio

Publiziert von ugo , 21. Februar 2015 um 17:06.

Tour Datum:20 Februar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Trivigno si raggiunge deviando a sinistra, subito dopo l'inizio della discesa, dalla statale che da Aprica scende a Corteno ed Edolo
Unterkunftmöglichkeiten:In Aprica ci sono molti alberghi essendo una rinomata stazione sciistica.

Annuale gita con ciaspole al Monte Padrio con il CAI di Aprica.

Giornata stupenda che di piu' non si puo'.

Nella prima parte della gita siamo ripresi da un operatore professionista che sta' montando un filmato redazionale di Aprica.

Per la descrizione dell' itinerario vi rimando alla mia precedente relazione.

Voglio qui ribadire l'assoluta bellezza di questa gita e lo stupendo panorama che si gode dalla vetta del Padrio. Un orizzonte di 360 gradi dalle alpi Retiche con i 4000 del Bernina ed i ghiacciai dei Palu' al gruppo del Baitone-Adamello, alle alpi Orobie sino al Legnone, alle montagne dell' alto Lario e poi su sino al Disgrazia, e in fondo alla Val Tellina alla destra del Legnone il massiccio del Monte Rosa....e.... ai nostri piedi la piana di Aprica con le sue belle piste da sci.....

Una stupenda ciaspolata che consiglio a tutti.