Dal Sasso di Cavallasca (CO) alla strada Regia


Publiziert von rambaldi , 23. Januar 2015 um 22:55.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:16 November 2014
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 300 m

Le piogge torrenziali della settimana e sopratutto del Sabato annullano tutti i mie progetti escursionisti.

Visto il repentino miglioramento della Domenica mi viene l'idea di andare a vedere qualche cascata.

Decido per l'orrido di Nesso per poi risalire la mulattiera verso il piano del Tivano per vedere la cascata di Erno.

Attraversare in auto Como, con il lago in piazza, sarebbe da pazzo e quindi decido di andare in bicicletta.

Scendo rapidamente in città arrivando dalla Spina Verde ma mi distraggo un po' troppo a gironzolare e curiosare in centro.

Rispetto al altre situazioni ben più gravi l'acqua in piazza Cavour forma poco più di un pozzangherone, ma tanto basta per bloccare la città.

Finalmente mi decido a proseguire verso Nesso, sfidando le varie cascatelle che scendono dai monti.

Arrivo a Torno dall'alto, seguendo la strada Regia, un po' scivolosa. Mi rendo conto che sono fuori tempo massimo e dopo un giro fino alla piazzetta del paese decido appunto di tornare. Rientro rigorosamente su asfalto evitando ulteriori difficoltà. Come prevedibile lunga coda in ingresso su Como: in questo caso apprezzo parecchio essere su due ruote.


Tourengänger: rambaldi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»