Moncucco (2390 m)


Publiziert von Daniele , 13. Januar 2014 um 23:00. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:12 Januar 2014
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Tambo-Curciusa   I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 1110 m
Abstieg: 1110 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - Lecco - Colico - Morbegno. Seguire per il Passo dello Spluga. A Campodolcino prendere a sx la strada "nuova" per Madesimo.
Kartennummer:Kompass n° 92 Chiavenna/Val Bregaglia

Andrea (Poge) lascia a me il compito della relazione... che non voglia rovinare la sua media-dislivello con una gita di soli 1100m?
Gitarella per lui ed i suoi compagni abituali... un po' meno per quelli alla prima stagionale come me e Matteo.

Lasciate le macchine in uno dei parcheggi sopra l'abitato (?) di Isola, sci in mano attraversiamo velocemente le ultime case lungo la strada asfaltata.
Subito dopo, in prossimità di uno slargo, calzati gli sci, risaliamo il pendio (a tratti un po' ripido) giungendo alle baite di Canto. Seguendo la strada ci portiamo a Ca' Raseri.
Seguiamo comodamente la strada ancora per un po', e giunti ad un successivo gruppo di baite prendiamo a salire lungo la dorsale principale. All'inizio la pendenza si fa sentire, poi si addolcisce un po' dando respiro ai meno allenati (io).
Sempre seguendo la dorsale si giunge comodamente in vetta sci ai piedi.
Per la discesa scendiamo direttamente per il pendio sud. La neve (viste le temperature) è un po' pesante, ma tutto sommato abbastanza sciabile. Comunque, giunti alle baite sulla strada, io e Matteo decidiamo di scendere seguendo quest'ultima per risparmiare un po' le gambe. Andrea invece si concede tutti i possibili tagli.

Gita "compatta". Bellissima giornata (forse un po' troppo calda, per essere a gennaio). Sciata in condizioni più primaverili che invernali.
Unico neo: l'andirivieni di motoslitte che da queste parti regnano incontrastate...

Tutto sommato un discreto inizio di stagione... e speriamo che continui.

Tourengänger: Daniele, Andrea!
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

cristina hat gesagt:
Gesendet am 14. Januar 2014 um 10:44
E bravo Daniele finalmente ce l'hai fatta, ora devi continuare però!

Buone sciate e ancora buon anno!

Daniele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Januar 2014 um 11:06
Forse sono riuscito ad archiviare il mese di infortuni/acciacchi/bimbe-malate/echipiùnehapiùnemetta...
Sperem...

Ciao

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 14. Januar 2014 um 11:49
.....chi ben comincia....è a metà dell' opera.......
....ho letto sopra.......dopo i periodi no......spero sempre arrivi il sereno....un grosso in bocca al lupo, che continui così!
Ciao Daniele......alla tua prossima
Pia

Daniele hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Januar 2014 um 12:20
metà dell'opera?????? ... Vuoi dire che ho solo un'altra uscita a disposizione?

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Januar 2014 um 13:17
....il proverbio dice così.....il mio era un ben augurante: la prima di tante e tante altre......

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Januar 2014 um 13:49
Dai un'opera è composta da tanti canti...auguri!


Kommentar hinzufügen»