Kurzbericht 

Pizzo di Rodes (2831 m)


Publiziert von Laura. , 25. Juni 2013 um 11:47.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 2 Juni 2013
Ski Schwierigkeit: WS+
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1350 m
Abstieg: 1350 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS38 > Sondrio > Piateda > Gaggio 1018m - strada sempre agibile fino allo sbarramento artificiale di Gaggio. Da Gaggio a Le Piane 1456m sale una strada di montagna a Viabilità Agro Silvo Pastorale (VASP) transitabile con autorizzazione (a pagamento) del Comune di Piateda tel 0342.370221.Il permesso si acquista al bar di Piateda.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Dopo la sciata di ieri siamo al Grignone siamo carichissimi e così decidiamo di fare un'altra bella classica delle Orobie: il Pizzo di Rodes; anche oggi portiamo gli sci in spalla per cica 500 metri di dislivello...ma del resto è il 2 giugno!
L'ambiente è bello e selvaggio, ma il ciero grigio non permette di apprezzarlo nella sua totalità.
Il tratto sotto alla cima è piuttosto esposto e mi da un pò da pensare, ma arrivo anch'io in vetta sci ai piedi.
Fa freddo, ma ci fermiamo circa un'ora, nella speranza che le schiarite che si vedono verso ovest arrivino anche da noi...rien à faire...
La discesa dalla cima mi spaventa un pò ma, come dice Nadia, con una sciata di conserva, me la cavo e scendo senza troppi problemi; la neve è bella, peccato che la visibilità continui ad essere pessima...uffa!
Quando togliamo gli sci siamo comunque tutti molto soddisfatti e tra una risata e l'altra facciamo progetti per le prossime uscite.

Con Gio4000, Camilla, Gabriele, Luca e Nadia

Tourengänger: gio4000, Laura.


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

ZS-
8 Mär 20
Pizzo di Rodes - 2831 m · irgi99
L
16 Jul 16
Pizzo di Rodes (per me quasi) · andrea62
T3+
22 Jul 18
Pizzo di Rodes · gabri83
T3+
23 Sep 21
Pizzo di Rodes (2831) · beppe
T3+