Cima dell'Asnass - Laghetti del Bo

Publiziert von luke , 30. Oktober 2010 um 21:21.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:30 Oktober 2010
Strecke:Casa del Pescatore, Bonom, Cima, Bocchetta delle Basse, sentiero 5 per i Laghetti del Bo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Trivero, Bielmonte, Bocchetto Sessera, Casa del Pescatore.
Kartennummer:IGC n.9 Ivrea Biella Bassa Val d'Aosta

Di certo da domani la Cima dell'Asnass si farà solo con sci o ciaspole visto che deve nevicare in questi giorni.
Dalla Casa del Pescatore si risale fino all'Alpe Briolo e dopo qualche tornante si lascia la strada sterrata per prendere le creste sotto il Piano del  Calcinone. Si prosegue sempre per cresta  fino in cima. Al ritorno variante sulla Bocchetta Balma delle Basse e laghetti del Bo. Il ritorno va fatto sullo stesso sentiero: sotto i laghetti il sentiero non c'è!
Lo faremo un giorno il Parco della Valsessera?
Di nuovo in solitaria.

Tourengänger: luke

heliS hat gesagt: Meteoman 2
Gesendet am 31. Oktober 2010 um 18:07
Il mio meteoman 2 dice che l'acqua di questi giorni resterà tale fin oltre la grignetta ... avrà ragione?
S.

luke hat gesagt: RE:Meteoman 2
Gesendet am 31. Oktober 2010 um 20:43
Grignetta, quindi 2100 mt?
Non credo. Ho lasciato i laghetti (2000mt) che nevischiava già. Fino a 1800mt magari. Aspetto il primo bollettino valanghe di SLF con ansia.
Sarà questo l'anno che compri gli sci e vieni a fare scialp?
Luke

heliS hat gesagt: RE:Meteoman 2
Gesendet am 31. Oktober 2010 um 22:12
Per il momento ho recuperato un paio da discesa e vedo come me la cavo, magari qualcosa di facile ... con gli sci a noleggio ... :)
S.