Triangolo Lariano (1430 m)

Publiziert von cappef , 24. August 2010 um 21:42.

Tour Datum:22 August 2010
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Kartennummer:swiss 287-297

Carlo è rientrato ieri da Capo Nord ...1200 km in bicicletta, per cui è super allenato ed allora ...gita lunga!
Lasciata l'auto a Como prendiamo la funicolare per Brunate...poi seguendo le indicazioni bianco/rosse sentiero n°1  passiamo tutta la dorsale che collega Como con Bellagio.
Ci sono tre importanti salite ed altrettanto interessanti discese.
La gita è veramente lunga ed un lungo tratto lo facciamo a fatica spingendo la bici.
Per fortuna il tempo è splendido e la temperatura accettabile...siamo fortunati.
Giunti a Bellagio, alla biglietteria per l'acquisto del biglietto per Como, ci viene detto che non garantiscono il trasporto delle bici ...a discrezione del comandante. Poi quando il battello/traghetto è arrivato c'è anche l'OK per trasporto bici. Più di 2 ore di battello per raggiungere Como e... un paio di birre fresche non guastano mai!

... c'è dell'altro !!!

Tourengänger: cappef

3304.gpx triangolo lariano

gbal hat gesagt: Bel giro
Gesendet am 25. August 2010 um 14:31
Anche se "sotto casa" come si dice è proprio un bel giro. Meno male che non avete dovuto fare il bis e che il comandante vi ha accolto sul battello altrimenti....vi sarebbe piaciuto forse meno, no?
Giulio

cappef hat gesagt: RE:Bel giro
Gesendet am 25. August 2010 um 17:38
hai ragione Giulio!!! sicuramente avremmo trovato alternativa tipo uno andava in battello e poi recuperava altro.Certo che fare il ritorno in bici con il caldo, traffico domenicale e gallerie non è simpatico + per noi di Varese il ritorno in auto a casa...troppo traffico. Partito alle 7 da casa arrivato alle 20!!! Il giro lo avevo terminato alle 15.
Comunque è un bel giro...per una volta lo si può fare!