Moncucco (1963 m)

Publiziert von cappef , 31. Januar 2010 um 21:06.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:16 Januar 2009
Ski Schwierigkeit: ZS-

Gli amici di Domo, Roby e Marco, ci invitano ad andare al Pizzo Ragno...per cui essendo la gita molto lunga bisogna partire molto presto.
Ci troviamo a Malesco, alla partenza, che è ancora buio e saliamo costeggiando il fiume. Passiamo accanto alla Cappella di S.Antonio, poi un susseguirsi di su e giù talvolta togliendo gli sci essendo scarsa la neve.
Arriviamo all'alpe Basso già stanchi...Roby e Marco decidono di continuare mentre Nick ed io non ce la siamo sentita ed allora per non tornare a casa optiamo per il Moncucco. Risaliamo in cresta il bosco, passando accanto all'Alpe Cortevecchio e poi fuori dal bosco si mantiene la cresta.
Arriviamo ad un centinaio di metri dalla cima e notiamo che la cresta finale è carica di neve ed è poco sicura, per cui dopo un breve consulto decidiamo di fermarci.
Discesa molto bella su neve polverosa fino all'Alpe Basso, poi abbiamo preso la strada che porta in val Loana e quindi discesa su Malesco.
Per la cronaca in nostri amici hanno raggiunto la vetta del Pizzo Ragno in 7 ore di salita!

...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef