SARDEGNA NASCOSTA " BARBAGIA"

Published by Francesco , 26 January 2010, 11h49.

Region: World » Italy » Sardinia
Date of the hike:16 June 2009
Mountaineering grading: F
Route:Arido,selvaggio e misterioso.
Access to start point:autostrada della cisa,LIvorno,traghetto per Olbia superstrada per Nuoro Oliena,Dorgali,CalaGonone,golfo Orosei
Accommodation:Hotel Smeraldo CalaGonone

Qs trekk. è come un frutto fuori stagione.
Per coloro che volessero intraprendere qs trekk in estate,l'acqua è l'elemento piu' importante,abbiate parsimonia di qs vitale elemento,il resto è meno importante. io portavo dietro almeno 4 litri al giorno,2per bere e altri 2 per refrigerio.
Giunti a Livorno ci si imbarca con la Sardinia Ferris, navi veloci,in ca. 6.30 siamo a Olbia, raggiungiamo la ns. postazione alberghiera e il primo giorno passa per i vari preparativi.
dopo aver interpellato una guida locale,il giorno successivo si parte per la valle del supramonte:monte Tiscali, una montagna con importanti costruzioni nuragiche e una flora spettacolare dove il profumo del mirto e del ginepro ci inebria per l'intera giornata.
 gli altri giorni facciamo a meno della guida,abbiamo appreso le malizie piu' rispettose per il luogo in cui siamo.
 i ns trekk proseguono nella valle di Lanahitto,gole di Gorropu, purtoppo in quest'ultimo spettacolo della natura  ho dimenticato la mia digitale in albergo,niente foto .
Gli altri 2 giorni in esplorazione lungo il golfo di Orosei,naturalmente dopo aver noleggiato un gommone.
La vista di tutte le cale del golfo di Orosei merita,la consiglio a chi si volesse avventurare in qs. zona.
potrei parlare a lungo ma, lascio spazio alle immagini ,da gustare come un frutto  fuori stagione.

Hike partners: Francesco

7a
Cala Cartoe · ossi
6c
6b+
Buchi Arta · ossi
T2 6a
Placche di Serendippo · ossi

gbal says: Che meraviglia....
Sent 27 January 2010, 09h05
Ora tocca a me complimentarmi. Che bei posti e che sensazioni lasciano intuire, specialmente in questo momento di gran freddo invernale sembra quasi di sentire i profumi mediterranei e vedere il gran blu.

Francesco says: RE:Che meraviglia....
Sent 27 January 2010, 10h04
grazie,eh... si sono prorio dei gran posti,spero tanto poter ritornare anche qs'anno.