Zucco dell'Angelone, via Condorpass

Publiziert von Laura. , 7. September 2018 um 16:04.

Tour Datum: 4 September 2018
Klettern Schwierigkeit: 5b (Französische Skala)
Strecke:Dal fondo del parcheggio (sotto il bar) imboccare il sentiero (indicazioni) che entra nel bosco. Al primo bivio tenere la destra (indicazioni 1°/2°/3° Sperone) e al successivo la sinistra. In un canale fare attenzione a seguire la traccia che sale in verticale (catena), superando l’attacco di una via. Dopo la sezione con il cavo, si traversa verso sinistra quindi si scende in un canale e si traversa (corde fisse). Si supera l’attacco della via Foto di Gruppo con Signorine e una nuova sezione attrezzata dà accesso a un canalone detritico. Salirlo per tracce fino a una corda fissa,( in parte staccata) quindi risalire il canale terroso fino attacco (cordoni su piante e prima via a sx) alla base di placche lisce (0.30 h).
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Barzio parcheggio funivia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Barzio

Finalmente oggi si crea l'occasione di andare a mettere il naso in questa via storica.
L'avvicinamento non è lungo, ma se non si è pratici della zona diventa abbastanza difficile stare nei 30 minuti indicati sulle relazioni.
La via è bella e non scontata, noi al quarto tiro abbiamo seguito una linea più diretta e, anzichè traversare a sinistra, siamo saliti per placca saltando così una sosta e aggiungendo un pò di pepe...
Alla fine della salita i tempi risicati e il buio incombente (siamo partiti alle 16), non ci permettono di fermarci a lungo, ma la gioia di aver portato a termine anche questo progetto è nell'aria e, una volta a casa il brindisi è d'obbligo!

Qui potete trovare un'ottima e dettagliata relazione:
www.redclimber.it/relazioni/arrampicata/arrampicata-prealpi/arrampicata-grigne/zucco-dellangelone-condorpass