Pasqua al Monte Penice (1460 m )


Publiziert von Francesco , 5. April 2018 um 13:46. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Emilia-Romagna
Tour Datum: 1 April 2018
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:00
Aufstieg: 1550 m
Abstieg: 1550 m
Strecke:ar km 32,00:

Francesco  Per questa santa Pasqua, assieme a Chiara e Fausto trasferta nelle colline piacentine-

I nostri cari amici Silvia e Lachen gestori del B&B "Casa Berbera" ci ospitano per ben due giorni in quel ch'è per conto mio una location per diverse gite ed escursioni interessanti-

... Domenica: dopo una ricca e abbondante colazione con l'auto abbiam raggiunto Bobbio ,parcheggiata l'auto (gratis) siamo saliti   al monte Penice, il sentiero è un misto di strade , stradine e sentieri...... ecc ecc   e  con grande stupore troviamo tantissima neve sopra i 1200 ,giunti in vetta pausa d'obbligo... al sole-
...La discesa è avvenuta con un giro ad anello sul sentiero (101)medioevale che separa l'Emilia Romagna dalla Lombardia-
lunedi invece volendo rientrare in fretta per evitare incolonnamenti vari,solita gita alla pietra Perduca e Parcellara(presenti tante relazioni)-
Il rientro con calma e presto entro le h .. 17:00 tutti a casa-

Tourengänger: Francesco, Chiara
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
12 Dez 12
Bivacco Faggeta, 1018m · Barbacan
T1
24 Jan 15
centro fondo Ceci · caco

Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2018 um 13:56
Posti che ho sempre frequentato...rilassanti e arcaici.
Menek

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2018 um 17:46
....Anche moooolto ampi-
..Ciao Menek

cristina hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2018 um 21:47
Accidenti come sei stato stringato... :-)

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. April 2018 um 06:39
...C'è la traccia gps-

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 6. April 2018 um 00:02
La montagna che dominava le mie scorribande in bicicletta ai piedi delle colline 30-35 anni fa. Proprio domenica 1 aprile andando verso quelle parti ho visto la neve imbiancare le cime più alte, un pò inconsueta in questa data ma non una vera eccezzione, si è vista anche il 15 aprile.
Ciao
Andrea

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. April 2018 um 06:40
.....Ciao Andrea, anche noi abbia visto la cima imbiancata ma, non pensavamo fossi cosi tanta-

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. April 2018 um 14:03
30-40 cm no, non li avrei immaginati!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 6. April 2018 um 20:41
...e pensare che fino ad una certa età del Penice avevo sentito parlare solo per i ripetitori e le antenne TV ... prima o poi un giro me lo devo fare anche io !

Bravi bel giro e anche bel dislivello

ciao Giorgio


Kommentar hinzufügen»