Castel Sant' Elmo al Vomero

Publiziert von Daniele66 , 5. Januar 2018 um 18:17.

Region: Welt » Italien » Kampanien
Tour Datum: 1 Januar 2018

Anche quest'anno decidiamo di passare un Capodanno diverso.Cosa di piu' bello e folcroistico se non Napoli.Giunti alla vigilia nel capoluogo campano e,dopo avere lasciato i bagagli in albergo ci addentriamo in Spaccanapoli Dopo le ampie abbuffate del 31 e Primo dell'Anno dovendo smaltire un po' di calorie decidiamo di salire al Vomero..Raggiungiamo la scalinata ,che costeggia la funicolare.e in   un labirinto di vicoli e viuzze attraversiamo Via Vittorio Emanuele Ritrovando  sulla destra l'arrivo della funicolare , prendiamo l'infinita scalinata che costeggiando la mura del Castello .Qui arriviamo  fino al Bellavista e all'entrata.Bella e suggestiva  la  vista sul Golfo di Napoli.Il sito invece e' chiuso x restauri.Dopo una breve sosta scendiamo dalla Pedamentina di San Martino fino a riincrociare via Toledo e cosi' chiudiamo questo giro ad anello.Speriamo che i giorni a venire siano leggermente meno faticosi.....Daniele66