Testa di Crevacol(2610m) Testa Bassa(2450m) anello da Mottes

Publiziert von Max64 , 16. Februar 2017 um 18:27. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:15 Februar 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km 9
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Si percorre la A-5 Torino-Aosta uscendo alla barriera di Aosta est e, prendendo la direzione per il Traforo del Gran San Bernardo, si raggiunge St Rhêmy; da qui si seguono le indicazioni per Crevacol dove, raggiunta la partenza della seggiovia, si lascia l'auto nel comodo parcheggio.

Dopo la Paglietta di sabato la Val d'Aosta è ancora nella Testa!
E noi ci torniamo ancora nella zona del Gran San Bernardo per salire
alla Testa di Crevacol e alla Testa Bassa!
Ed è la giornata perfetta!!
4 soli , un cielo blu , no vento e
un gran bel anello in ambiente spettacolare con panorami da favola!
Torno molto soddisfatto!
Il Vallè oggi ha dato il meglio di sè e noi
non ce lo siamo fatti sfuggire!
Un grazie agli amici per la bellissima giornata,
un pensiero speciale per Suni.

Max64 Dal parcheggio degli impianti di Crevacol siamo passati sotto al ponte del tunnel dirigendoci verso sx.Tagliando più avanti a dx, siamo risalti passando vicino all'alpe Merdeux,  mantenendo la direzione leggermente a dx abbiamo attraversato un rado bosco e poi su in un ripido canalino.Sempre su buone pendenze abbiamo raggiunto la larga cresta.Seguendola verso dx siamo arrivati tranquillamente in vetta.Siamo poi scesi  percorrendo la comoda dorsale,con dei vari su e giù e attraversando le piste da sci siamo saliti anche al Testa Bassa(2450m).Abbiamo chiuso il giro seguendo per un po' le piste fino all'Arp du Jeux(1994m),poi su libero percorso.
Giornata calda e  meravigliosa,come è meraviglioso il panorama che questa semplice cima sa regalare.