Escursione notturna sul monte San Giorgio

Publiziert von ivanbutti , 15. Februar 2009 um 19:20.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:12 Februar 2009
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Lago Ceresio

Meride - Monte San Giorgio

12 febbraio 2009

Era un po’ che parlavamo di una passeggiata con la luna, con la neve poi doveva essere ancor più bello. Così io e Massimo abbiamo rotto gli indugi e abbiamo deciso di farlo, scegliendo un itinerario semplice. Nel tardo pomeriggio il cielo si era sgombrato di qualche cirro, tutto prometteva per il verso giusto; ma non abbiamo considerato che la luna sorgeva solo alle 21.30 ( noi abbiamo iniziato a camminare alle 21.00 circa ), per un’ora circa è stata coperta da qualche nuvola che era rimasta, e così con la luna abbiamo marciato per mezz’ora sì e no.

Meno male che ;Massimo aveva una torcia, che ci ha rischiarato il cammino. In cima il vento era notevole, almeno ci siamo potuti riparare nel rifugio.

Esperienza da rifare tenendo meglio in conto l’orario al quale la luna sorge.