Kurzbericht

Punta Gnifetti mt 4552

Publiziert von Daniele66 , 2. August 2016 um 11:31.

Tour Datum: 1 August 1990
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: CH-VS   I

Primo giorno di ferie e per festeggiare con Renzo andiamo al Rosa.Sempre vista da lontano,ma mai in zona.Tutto ci sembra cosi' diverso dalle nostre montagne,non arriviamo a 50 anni in due.Prima cabinovia ,funivia e Punta Indren vecchio arrivo.Seguendo altre persone e attaccati i canaponi arriviamo in Gnifetti dove passiamo la notte.Come una lunga processione all'alba  risaliamo il ghiacciaio passiamo x il colle del Lys  e procediamo verso il lungo falsopiano.La giornata e' bella ma ventosa, penso che un paio d'ore ancora e saremo arrivati.Gia' la si vede, in mezzo al pulviscolo alzato dal vento,lassu' tira una bella aria.Ultimi sforzi ultimo zic zac e finalmente arriviamo al colle.Pochi passi ancora verso sx e fatta la punta torniamo verso la Capanna.Fa' molto freddo e dal vento la nostra corda non tocca neanche terra.Estraggo la reflex qualche foto e dopo essere saliti sul terrazzo a curiosare la sud cominciamo la discesa.Ancora tante cordate stanno salendo e man mano che ci abassiamo cessa anche il vento.Ultimi passi e siamo alla Gnifetti.Sono le 11.30.Dopo una splendida birra e panino proseguiamo la nostra discesa verso la Indren.....Con il Fortissimo Renzo