Pizzo del Becco e Dell'Orto

Publiziert von ser59 , 13. Juni 2016 um 22:15.

Tour Datum:12 Juni 2016

Visto le previsioni non ottimali parto presto con giro da tarare in base al meteo.
Parto da Branzi e seguendo il sentiero 212 arrivo al L. di pian Casere qui con il sentiero 250 costeggiando i L. Marcio e Becco arrivo al L. Colombo e da lì con il pezzo di ferratina al Becco discesa verso il passo di Sardegnana (attenzione al traverso ancora innevato meglio avere i ramponi).
rientro al Rif. Gemelli dopo una breve sosta visto che il tempo sembra regere proseguo per il L. della Paura proseguo poi su traccia segnata con omini sino al Passo di Val Vegia, puntatina al vicino Pizzo dell'Orto per poi tornare al passo, ora inizia a piovigginare rendendo il terreno scivoloso con calma scendo alla sottostante baita mezza diroccata e poi per flebile traccia di capre su traversi infidi sino alla baita dell'Infanzia in val Scura.
Anche qui il sentiero nel prato è coperto dall'erba alta migliora nel bosco, cicco un bivio dove invece di prendere la sx tengo la dx questo mi riporta sul sentiero 212 a q. 1350 m niente di grave allungherò un pò la gita ma ormai c'è anche il sole e posso prendermela con calma