Val d'Ancogno Sodadura Piazzo Campelli Pesciola

Publiziert von ser59 , 15. Mai 2016 um 12:58.

Tour Datum:14 Mai 2016

Oggi risalgo la bella val d'Ancogno con le sue belle marmitte dei giganti ci sarebbe da perderci un pò più di tempoper visiterle meglio ma viste le previsioni meteo non me lo concedo.
Arrivato alle baite Concoli rifornimento idrico per poi proseguire sino al Sodadura stranamente non si vede nessuno in giro hanno avuto tutti paura delle previsioni meteo le uniche persone che vedrò saranno al rif.Lecco dove troverò una decina di commensali.
Ora prosegu per la cima di piazzo, Zuccone dei Campelli, per cresta sino alla madonnina dello Zucco di Pesciola con picca e ramponi scendo il canale della Madonnina per poi diregermi al rif. Lecco per l'ottimo pranzo.
Ritorno allo start passando dai piani di Ceresola dove seguendo la pista di fondo e il percorso per MTB arrivo ai piani di Valtorta da qui per sentiero sino a Forno nuovo breve tratto di strada e sono alla macchia
Bella giornata di montagna nonostante le previsioni meteo