Download gpx


Publiziert von hubble, 26. Februar 2012 um 19:22. Diese Seite wurde 673 mal angezeigt.

Scusate ma sicuramente farò una domanda stupida. Sono da poco possessore di un etrex e sto iniziando a fare vari esperimenti sul suo funzionamento (molto molto complesso direi). Fra i vari siti che condividono escursioni, soprattuto con allegato gpx, mi sono imbattuto in questo, decisamente fatto bene e frequentato da una nutrita comunità italiana.
Venendo alla domanda stupida: come faccio ad effettuare il download della traccia gpx. Se clicco sul nome o sul dischetto mi apre una pagina explorer con tutto il contenuto del file, se clicco su "salva oggetto con nome" mi salva il collegamento alla pagina web. Ho provato varie volte ma mi sembra di essere un ebete:((
Grazie a chi mi sa aiutare e un saluto da un nuovo utente! Edoardo



Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Marco27 hat gesagt:
Gesendet am 27. Februar 2012 um 08:50
Ciao Edoardo, e ben venuto.
Ho avuto il tuo stesso identico problema.
L'unica soluzione che ho trovato è stata fare la stessa identica operazione con Firefox. Se non ce l'hai, installalo (anche perchè è infinitamente meglio di IE) e vedrai che scaricherai tutto senza problemi. Ciao.

hubble hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2012 um 08:56
Lo sapevo che era una domanda stupida. Sia con firefox sia con chrome funziona alla perfezione. Grazie mille per l'aiuto!

Gesendet am 27. Februar 2012 um 09:42
Edoardo, a parte la situazione contingente che hai risolto con ffox o chrome, visto che i file GPX e KML sono file testuali, un trucco che vale sempre è di lasciarlo visualizzare dal browser (che lo scambia per un file di testo), lo selezioni tutto e lo copy dentro notepad o un qualsiasi programma per testi, e lo salvi con l' estensione giusta (gpx,kml).
Unica avvertenza essere sicuro di copiare il testo per intero ... la sitassi è fondamentale.
Ciao

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2012 um 10:28
...Questa non la sapevo!!!!!

Marco27 hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. März 2012 um 08:40
Ottima soluzione che non conoscevo nemmeno io ! Grazie !..... mi torna molto utile per altri siti dai quali avevo difficoltà a scaricare anche con Firefox.


Kommentar hinzufügen»