Valchiavenna Vacanze (idee e tante belle foto)


Publiziert von giorgio59m (Girovagando), 4. Januar 2012 um 09:25. Diese Seite wurde 421 mal angezeigt.

Per gli appassionati della bella Val Chiavenna segnalo il sito ufficiale del
Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna

Oltre alle numerose informazioni turistiche, viene pubblicata una rivista che si può anche scaricare (pdf) e visionare con calma, e lo merita per le belle foto, gli articoli ed i consigli vari.
Tutti le pubblicazioni di Valchiavenna Vacanze Magazine  sono scaricabili dal sito, una gran bella raccolta !

Tra gli articoli, le stupende fotografie e le tante informazioni gastronomiche, si possono trovare idee per percorsi estivi ed invernali.

Su alcuni numeri trovate delle belle idee per escursioni e semplici gite, per una ciaspolata (e personalmente i suggerimenti di dove andare a fare una bella e sicura racchettata li trovo preziosissimi), lo scorso anno segnalavano la Val Febbraro, in questo numero (Numero 25) segnalo "Bondeno con le ciaspole" a pag.36 della rivista,

Mi permetto di segnalare anche "Camosci di inverno" reportage fotografico dedicato a questi stupendi animali che popolano le nostre amate montagne.

Per i più estremi ....

Cascate di ghiaccio
Arrampicare in Val Chiavenna

 

Tra le altre belle ciaspolate segnalo la

Isola - Borghetto, sul numero 21 a pag.19
Ciaspolata al chiaro di luna agli Andossi, numero 17, pag 23



 

Spero di aver destato un pò di curiosità, in ogni numero c'e' qualche percorso segnalato, divertitevi !

PS: non mi mandano una bresaola per far promozione ;-)




Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt: Cosa ne dite?
Gesendet am 4. Januar 2012 um 11:09
... Non male Giorgio,una ciaspolata a Bondeno possiamo organizzarla, naturalmente con pausa pizzoccheri.

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: RE:Cosa ne dite?
Gesendet am 4. Januar 2012 um 11:38
Francesco sì che sa cogliere le occasioni al volo ....
Possiamo organizzarla assieme, se ti va, ovviamente e possibilmente con la "pausa" gastronomica.
Ho provato a tracciarla, si parte da 1280mt, l' Alpe di Bondeno è attorno i 1660mt, il Motto di Bondeno è a 1786mt.
Segue in gran parte una strada (Fraciscio-Alpe Bondeno).
La distanza da compiere (solo andata e tagliando un pò la strada) è di circa 5Km, un dislivello relativo di 600mt.

Come si dice ............ Parliamone !

Francesco hat gesagt: RE:Cosa ne dite?
Gesendet am 4. Januar 2012 um 11:47
Tu pensa alla gita ,naturalmente di domenica"
non Qs",io ai pizzoccheri: alla cooperativa sociale di Fraciscio cucinano ottimi pizzoccheri della ValChiavenna e non Valtellinesi, si mangia e si beve tanto ma, sopratutto si spende poco.

roberto59 (Girovagando), hat gesagt: RE:Cosa ne dite?
Gesendet am 4. Januar 2012 um 12:47
Ah pero' ragazzi siete partiti alla grande nel 2012, ottima idea, in primis la ciaspolata e i pizzoccheri spettacolo, bravissimo Francesco, si spende poco e si mangia bene mi piace un bel connubio, io ovviamente ci sono, con Giorgio sono in contatto per cui.......al fine di.......
Sa vedum, sa camina, sa ciaspula e sa magna
Saludi

Francesco hat gesagt: RE:Cosa ne dite?
Gesendet am 4. Januar 2012 um 15:24
...Austerity si ma, con il gusto di non privarsi di nulla. La cucina locale "Ca de Val" Campodolcino, si trova esattamente all'imbocco della strada che sale a Fraciscio.
Un anno fa' con 80,00 euro abbiam mangiato in sei, grappa a Josa!!!!

roberto59 (Girovagando), hat gesagt: RE:Cosa ne dite?
Gesendet am 4. Januar 2012 um 15:32
ah pero'...........80 diviso 6 uguale 13 euro a testa con avanzo di due...mancia alla cameriera se carina,,.......alla grande soprattutto se grappa come hai detto a Josa...eh eh eh

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 5. Januar 2012 um 21:46
...vedo solo ora... Bene !!! Contate anche sulla mia presenza.

Gesendet am 6. Januar 2012 um 14:08
Ma a quale delle due parti vuoi partecipare ?
;-)

Mi sentierò con Francesco, direi tra la fine Gennaio e inizio Febbraio potrebbe essere buona, neve permettendo, ma sembra recuperare bene ....

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2012 um 15:46
..ma naturalmente a tutte e due !
Io non potrò di sabato che sono impegnato con lo ski di Matteo per un pò. Se si riesce la domenica ci sono.


Kommentar hinzufügen»