GPS...questo sconosciuto!


Publiziert von gbal, 25. März 2011 um 15:17. Diese Seite wurde 232 mal angezeigt.

Per tutti coloro che possiedono un apparecchio GPS escursionistico, per chi intende acquistarlo o per chi fosse solo curioso di sapere cos'è, come funziona, pregi e difetti, utilità e limiti, consiglio la lettura di questo testo "GPS La guida satellitare per l'outdoor" di M.Ravara, L.Sannazzari e M. D'Eramo edito da HOEPLI (www.hoepli.it) e acquistabile a 24,90 Eur.
Non è il manuale d'uso (che è compreso con l'apparecchio) ma è un manuale che copre tutti gli aspetti del GPS: Storia dell'orientamento - Principi di funzionamento - Panoramica degli apparecchi - Tecniche pratiche - GPS e cartografia - GPS e computer - Manutenzione.
Soldi ben spesi per un libro che affianca gli scarni manualetti del fornitore e che risponde a tante domande che i possessori (me per primo) si saranno posti su come usarlo al meglio e sul perchè a volte sembri comportarsi esattamente al contrario di quello che vogliamo noi.
Ciao a tutti
Giulio
 




Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt: ...ancora io!
Gesendet am 25. März 2011 um 21:50
Ho casualmente esplorato il sito Hoepli ed ho visto che il testo che ho citato è in promozione al prezzo di 19.92 Eur (sconto 20%) cui vanno sommate le spese di spedizione da 2.90 Eur a 8.90 Eur a seconda della modalità prescelta.

Nevi Kibo hat gesagt: RE:...ancora io!
Gesendet am 27. März 2011 um 12:25
Grazie della segnalazione, Gbal. Effettivamente possiedo un GPS, ma, ovviamente, non lo so usare!
NK


Kommentar hinzufügen»