Enigma Himalaya


Publiziert von tapio, 11. März 2011 um 18:42. Diese Seite wurde 235 mal angezeigt.

Ciao Hikrs,

venerdì 25 marzo 2011 alle ore 21.00, presso il Nuovo Teatro di Cannobio, Roberto Mantovani e Kurt Diemberger presentano "Enigma Himalaya - La storia della scoperta delle più alte montagne della Terra".

Kurt Diemberger (Villach, 16-03-1932), alpinista austriaco ora residente in Italia, è l’unico alpinista ancora in vita ad aver scalato due Ottomila in prima assoluta: il Broad Peak nel 1957, senza portatori e senza respiratori d’alta quota, e il Dhaulagiri nel 1960, ancora senza respiratori.

Roberto Mantovani, giornalista e scrittore attivo in particolare nel campo dell’alpinismo, ha diretto a lungo La Rivista della Montagna e ora dirige le monografie di Alp.

Il ricavato della serata sarà impiegato per i lavori di mantenimento del bivacco Giorgio Jelmoni al Limidario.




Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

skiboy1969 hat gesagt:
Gesendet am 14. März 2011 um 10:37
Grazie Fabio dell'info. verrei volentieri ma i battelli alla sera tardi non penso ci siano e fare il giro non è che ho molta voglia..peccato
ciao
M

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. März 2011 um 13:17
Ciao Marco!
I battelli, se ci sono a quell'ora, sono solo d'estate, credo, e per quanto riguarda il giro... ti capisco molto bene!
Grazie comunque per il messaggio, ciao
Fabio

claudiofix hat gesagt:
Gesendet am 19. März 2011 um 08:47
ciao Hikr
ho letto della serata del 25/3 a Cannobio, come potrei avere ulteriori informazioni a riguardo?
grazie

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2011 um 10:56
Ciao Claudiofix.
Le locandine relative all'evento esposte sui pannelli informativi a Cannobio non aggiungono nessun altro dettaglio oltre a quelli che hai già potuto leggere qui su hik.org, come del resto nulla aggiunge il sito del comune, che nelle pagine relative agli eventi dichiara:
[www.cannobio.net/dettaglio_ufficio_stampa_inside.asp?param=3...]. È comunque una conferma ufficiale della serata.
Ciao, Fabio

claudiofix hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2011 um 12:51
ciao Fabio.
grazie delle info.
per male che vada mi godrò due giorni al lago con la mia fidanzata, anche lei appassionata di montagna.
grazie e buona domenica

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. März 2011 um 16:49
In ogni caso, sulle acque del Verbano disegnano i loro contorni anche numerose e bellissime cime...
Buona domenica anche a te,
Fabio


Kommentar hinzufügen»